Home

CONVENTION SULL’AMBIENTE. 29 NOVEMBRE 2014.

bizzotto1

sabato 29 novembre dalle ore 9.30 alle 18 presso il patronato di San Carlo

http://www.beati.org/

Stanno procedendo due iniziative: una strettamente politica in vista delle elezioni regionali, coordinata da Michele Boato, l’altra, la convention. I contenuti si intersecano necessariamente. Sono le finalità e i percorsi che sono diversi.Ritengo imortanti ambedue le iniziative.
Lo specifico della Conventio sta prima di tutto nella destinazione: rivolgerci a tutta la popolazione perché capisca la priorità delle scelte ambientali e scelga trasversalmente i rappresentanti maggiormente sensibili.
Non abbiamo alternative alla fiducia nella popolazione per cambiare una cultura incancrenita e i tempi non sono solo quelli elettorali. Importante da subito trovare energie e persone per cambiare le istituzioni, ma altrettanto importante offrire possibilità e riferimenti concreti per sviluppare una coscienza critica su tutto il territorio. La situazione globale della Terra, compreso il nostro Veneto, non permette nè distrazioni, nè ritardi: il pianeta sta correndo verso una situazione di irreversibilità. Vedo comunque che ci sono anche polemiche sia sugli obiettivi che sulla modalità della partecipazione e dei rapporti tra noi. Ritengo siano moltissimi i punti che ci trovano concordi, più che sufficienti per comunicare e per agire, senza mettere tribunali anche fra noi. Sappiamo tutti che la situazione è di disperazione a livello nazionale e anche regionale (qualcuno mi ha comunicato che non verrà alla convention perché per lui non c’è più niente da fare),ma solo se facciamo massa critica può nascere qualcosa. Chiedo scusa dell’insistenza, ma se non riusciamo andare oltre i comitati e convincere della priorità ambientale la popolazione, saremo in balia della ventata reazionaria e populista che punta sulla paura e sulla intolleranza per ottenere il consenso politico. Presto manderò indicazioni più concrete. Chiedo scusa a chi si vede importunato.
Sarebbe importante mi giungessero le adesioni precise.
Grazie e buon lavoro a tutti.

d. Albino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...